Prenotare il treno in India in stazione


Ho pianificato tutto in mio viaggio in Italia, tramite i siti segnalati ho scelto orari e treni e, una volta giunto alla stazione del treno di Delhi, mi sono recato all'ufficio preposto per i viaggiatori stranieri e ho prenotato tutti i treni che mi ero prefissato.

Come funziona la prenotazione? Il funzionario vi consegnerà, per ogni treno da prenotare, un modulo da compilare contenente tutte le info necessarie alla prenotazione. Ve lo allego a lato. 

Per prima cosa, barrare con una V la scritta in alto in neretto "RESERVATION". Questo perchè il presente modulo serve anche per cancellare le prenotazioni (costo per ogni cancellazione meno di un euro). 

Inserire successivamente il numero del treno, la data di partenza, la classe prescelta e le stazioni di partenza e di arrivo. Gli altri campi della parte alta potete lasciarli vuoti.

Inserire nella parte mediana il vostro nome e cognome, il sesso, l'età ed il numero di passaporto. Nella parte bassa inserire il vostro indirizzo in Italia e firmate. Tutti gli altri campi possono essere lasciati vuoti e sarà cura del funzionario riempirli ove necessario. Eccovi una foto di come si presentano i biglietti del treno in India.

Nessun commento:

Posta un commento