Quando prenotare i treni in India

Ovunque viene riportato che i treni in India sono sempre affollati e che è necessario prenotare con larghissimo anticipo per essere certi di trovare posto.

E' vero che i treni sono spesso pieni ma, personalmente, ho viaggiato in India tra Natale e Capodanno e non ho avuto alcun problema a prenotare direttamente sul posto, al mio arrivo a Delhi, tutti i treni che mi ero prefissato.

Non ho prenotato online dall'Italia perché la mia carta di credito non veniva accettata dal sito delle ferrovie indiane pertanto ho deciso di prenotare i treni direttamente in India. 

Nelle stazioni più frequentate dai turisti c'è sempre un ufficio del turismo locale che vi consentirà di prenotare i vostri treni seguendo una corsia preferenziale rispetto all'iter riservato alle persone indiane. Cercate dunque l'ufficio che vi aiuterà, molto gentilmente e senza commissione alcuna, nella vostra prenotazione.

1 commento:

  1. egli vero comfort è dato dalle piccole cose piccole , non per le cose di lusso...........Agente Viaggi India & Tour Operator India

    RispondiElimina